indagine conoscitiva sull'applicazione del Regolamento 1393/2007/CE

Printer Friendly, PDF & Email

Oggetto: Indagine conoscitiva sull'applicazione del Regolamento 1393/2007 relativo alla notificazione e alla comunicazione negli Stati Membri degli atti giudiziari ed extragiudiziali in materia civile o commerciale

Questo studio conoscitivo, condotto a livello Italiano dall'Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRSIG-CNR), si inserisce all'interno di un progetto europeo (Me-CODEX), finalizzato ad assicurare il mantenimento e lo sviluppo di un'infrastruttura informatica che consenta di implementare il processo telematico Europeo (e-Justice Communication via Online Data Exchange - e-CODEX).
Nello specifico, l'obiettivo è indagare l'uso concreto e la fruibilità delle norme europee adottate per semplificare, velocizzare e ridurre i costi delle procedure di notifica transfrontaliera degli atti giudiziari ed extra-giudiziari in materia civile e commerciale, anche al fine di supportarne una possibile informatizzazione.
Per questa ragione, le domande poste sono finalizzate a ottenere informazioni su come il Regolamento 1393/2007/CE viene applicato in Italia da un punto di vista pratico.
La compilazione del questionario richiede mediamente 15 minuti.
Il questionario è anonimo e le risposte saranno elaborate attraverso tecniche statistiche e in forma aggregata.
Per partecipare, è possibile di cliccare sul seguente link
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfXsyNS8IwRzZ1ewOJDRzZTBfO1GhX…
(Qualora il link non dovesse funzionare correttamente, Le chiederemmo di copiare e incollare la url nella barra degli indirizzi del suo browser Internet).
Per avere maggiori informazioni sul progetto o per segnalare eventuali problematiche concernenti la compilazione del questionario, La invitiamo a contattare rosanna.amato@irsig.cnr.it.
Il team italiano del progetto Me-CODEX

La compilazione del questionario è titolo per l'attribuzione di un credito formativo previa allegazione della prova dell'avvenuto invio all'Ufficio Formazione del COA di Torino (formazione@ordineavvocatitorino.it)