Ritiro dei fascicoli di parte presso l'archivio civile

Printer Friendly, PDF & Email

La Presidenza del tribunale di Torino comunica che a far data da lunedì 11/02/2013 è stato parzialmente modificato il regolamento relativo al servizio del ritiro dei fascicoli di parte. Resta ferma la regola del ritiro presso lo sportello 5 della cancelleria centrale civile entro 3 settimane dal ricevimento tramite PEC dell’avviso di archiviazione  del fascicolo.
E’ stato invece modificato il sistema del ritiro dei fascicoli che vengono trasferiti presso il deposito delle Vallette di C.so Regina Margherita 540.
In via eccezionale e sperimentale per pochi mesi, il personale dell’archivio civile provvederà a evadere personalmente le richieste che gli avvocati depositeranno presso lo sportello 5. Tali richieste che potranno contenere fino a un massimo di 3 fascicoli per studio legale  verranno evase entro un mese.
Questo sistema, sicuramente più vantaggioso per i colleghi che non dovranno più recarsi personalmente presso il deposito delle Vallette, è condizionato al fatto che la richiesta dei fascicoli di parte “vecchi” sia una eccezione e non diventi la regola.
In tal caso la Presidenza ha infatti comunicato che verrà riattivato il sistema previgente ma stante la diminuzione del personale l’apertura al pubblico dell’archivio presso le Vallette avverrà una sola volta al mese.