Assistenza PCT

Cari Colleghi,
desidero ricordarVi che l’Ordine Avvocati fornisce ai propri iscritti un servizio di assistenza su tutti gli strumenti e i sistemi informatici utilizzati nell’esercizio della professione forense.
In particolare, l’assistenza è offerta con riguardo sia agli strumenti gestiti direttamente dall’Ordine (PdA, 335, Fattura Elettronica, Pagamenti Telematici, Piattaforma di presentazione istanze di patrocinio, ecc.), sia agli strumenti forniti da terzi soggetti ma di grande diffusione e utilizzo tra gli iscritti (Firma Digitale, PEC, Redattori per il deposito telematico, ecc.).
In questo ultimo caso, però, il servizio di assistenza dell’Ordine è da intendersi come supporto iniziale e supplementare rispetto all’assistenza prestata dai singoli fornitori.
La richiesta di assistenza può essere inoltrata all’Ordine tramite e-mail all’indirizzo servizitelematici@ordineavvocatitorino.it. La richiesta viene presa in carico ed evasa nel minor tempo possibile.
Si possono trovare link al servizio di assistenza sia sul sito web dell’Ordine (http://www.ordineavvocatitorino.it/ordine/sede-uffici-orari, alla voce “Punto informativo processo telematico”) sia sul sito della Commissione Informatica (www.avvocatitelematici.to.it, nel menù a sinistra sotto la voce “Punto Informativo PCT”) sia sul PdA (direttamente in Home Page e una volta effettuato l’accesso, nel barra menù in alto).
Vi invito dunque a utilizzare i canali su elencati.
Segnalo inoltre che il sito della Commissione Informatica (www.avvocatitelematici.to.it) è ricco di informazioni utili e “tutorial”, e vi si trovano tutte le slide e i materiali dei corsi tenuti su tematiche informatiche negli ultimi anni.
Vi ricordo infine che dal lunedì al venerdì, dalle ore 12,00  alle ore 13,00  è possibile rivolgersi allo sportello di assistenza presso l’Ufficio PCT del Tribunale di Torino, dove il personale di Cancelleria, con l’ausilio del nostro collaboratore dott. Lorenzin, fornisce supporto anche su problematiche inerenti i depositi telematici civili.

Confidando che tale servizio possa essere di concreta utilità Vi porgo, a nome del Consiglio tutto e mio personale, i più cordiali saluti.

La Presidente dell’Ordine

Michela Malerba