Sentenze On-line

Informazioni sul servizio "Sentenze online" 

Il servizio prevede:

  • la scansione, giornalmente ad immediata pubblicazione, di tutte le sentenze pubblicate dal Tribunale Civile e dalla Corte d’Appello di Torino.
  • l'avviso, a mezzo e-mail, che è disponibile, per la consultazione, una sentenza che ti vede attore o convenuto.

Per la consultazione della stessa, disponibile in formato PDF, come copia ad uso studio, basterà collegarsi al sito internet del Consiglio: www.ordineavvocatitorino.it.

Il rilascio del file della sentenza, che rimarrà sul sito, a Tua disposizione, per 12 mesi fermo restando che sarà possibile salvarlo sul proprio computer, è subordinato al pagamento dei diritti di cancelleria previsti per le copie non urgenti.
Per tale pagamento è previsto un abbonamento a scalare prepagato.
Il servizio sarà invece gratuito fino al 31/12/2006. Per gli anni seguenti è previsto un canone annuo non superiore ai 30 euro.
L’accesso all’area riservata di consultazione delle sentenze in cui sei parte avviene secondo le specifiche ministeriali per il processo telematico e quindi prevede l’autenticazione del soggetto mediante smart card. A questo proposito il Consiglio dell’Ordine ha stipulato una convenzione con l'azienda DCS S.r.l., la posta certificata ed il processo telematico.
Tutte le informazioni in merito alla suddetta convenzione, come pure il modulo d’ordine, sono pubblicate sul sito Internet del Consiglio.
Inoltre il personale della DCS è a tua disposizione, presso la Segreteria del Consiglio dell’Ordine, tutti i mercoledì dalle 9,30 alle 13 per informazioni e acquisto del kit di firma digitale.

Proprio per la novità del servizio Ti sarei grato se vorrai segnalare eventuali incongruenze, anomalie ed errori, come pure il gradimento, da parte Tua, dello stesso al seguente indirizzo e-mail:

sentenzeonline@irnerio.it

ACCEDI AL SERVIZIO

(E' possibile accedere a quest'area solo dopo l'inserimento della Smartcard) 

Come acquistare il servizio