Protocollo congiunto ricognitivo del legittimo impedimento per la quarantena fiduciaria del minore in età scolare figlio dell’avvocato

Printer Friendly, PDF & Email

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino, in concerto con il Comitato Pari Opportunità, ha promosso l'integrazione del protocollo sul legittimo impedimento, siglato con il Consiglio Giudiziario e i Capi di tutti gli uffici giudiziari, nella parte in cui non era espressamente prevista l'ipotesi di assistenza ai figli minori, in età scolare, affetti da Covid 19 ovvero in condizione di quarantena da contatto.

La predetta istanza è stata recepita dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio Giudiziario che ha reso legittima e operante l'ipotesi di legittimo impedimento per l'assistenza. alla prole in età scolare in stato di quarantena da Covid 19.  

La citata delibera del CPO del Consiglio Giudiziario è allegata alla presente comunicazione, al fine di rafforzare le eventuali istanze promosse nella ipotesi in essa previste e per garantire la massima diffusione tra gli iscritti stante il prolungarsi della situazione di emergenza sanitaria.

Delibera del CPO del Consiglio Giudiziario

Protocollo d’intesa tutela delle pari opportunità e della genitorialità nell’esercizio della professione forense:

 

Vi salutiamo cordialmente

Avv.ta Simona Grabbi                          Avv.ta Cesarina Manassero