Udienze Tribunale di Sorveglianza - Brescia

Si comunica che in data odierna il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brescia ha trasmesso ai propri iscritti una circolare del seguente tenore:

“Alla luce del monitoraggio svolto in occasione delle ultime udienze e d’intesa con la Presidente del Tribunale di Sorveglianza, si comunica che in occasione del turno quale difensore d’ufficio innanzi alla detta A.G. non sarà necessaria la presenza fisica al di fuori dell’aula per tutta la giornata al fine di supplire alle assenze di altri colleghi, ferma restando la doverosa, pronta ed immediata reperibilità nel caso di convocazione in udienza da parte della cancelleria.

A tale fine, quanti fossero iscritti nella lista dei difensori di ufficio per i procedimenti del Tribunale e dell’Ufficio di Sorveglianza sono invitati a comunicare all’Ordine il proprio attuale numero di telefono cellulare o, comunque, a verificare che il numero già comunicato corrisponda a quello in uso.

I difensori che assistono, d’ufficio o di fiducia, i singoli soggetti convocati in udienza avanti al Tribunale o al Magistrato di Sorveglianza e che non potessero assicurare la loro presenza, reperiranno ed istruiranno per tempo il proprio sostituto processuale, in modo da garantire il dovere, di rilevanza anche deontologica, di difesa.

In relazione all’eventuale esigenza di individuare il sostituto processuale, si rammenta che sul sito del Tribunale di Sorveglianza vengono pubblicati settimanalmente i ruoli di udienza, con le fasce orarie di trattazione dei vari procedimenti penali e l’indicazione nominativa del difensore nel procedimento”.

Quanto sopra viene segnalato per l’eventuale divulgazione ai vostri iscritti.

Cordiali saluti.

il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brescia