PONTIFICIA UNIVERSITÀ ANTONIANUM - DIPLOMA DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN ETICA E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Spett.le Ordine degli Avvocati,

come noto, il nostro paese si prepara ad affrontare una sfida epocale sui complessi temi dell’Intelligenza Artificiale. Il vertice G7 e le fasi attuative della legislazione UE sull’IA rappresentano le tappe fondamentali di questo processo.

In questa cornice di complessità etica e normativa, la Pontificia Università Antonianum di Roma è lieta di annunciare l’attivazione del percorso formativo dedicato alla figura dell’Avvocato nell’ambito del Diploma di Alta Specializzazione in Etica e Intelligenza Artificiale con indirizzo etico-giuridico: https://www.antonianum.eu/news/etica-e-intelligenza-artificiale-2/

L’Università francescana intende costituire un’equipe di studio in grado di offrire un valido supporto al legislatore, pubbliche amministrazioni, professionisti, imprese. Attraverso percorsi laboratoriali on-line e di ricerca-azione, i partecipanti verranno accuratamente seguiti da docenti ordinari e professionisti che operano nei tavoli istituzionali.

Per info iscrizioni: diploma.ai@antonianum.eu

Con alta stima e profonda gratitudine.

Pontificia Università Antonianum

Via Merulana 124, Roma