Motivazione del conferimento all’avv. Fulvio Croce della Medaglia d’oro al valor civile:

<<Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Torino, si distingueva, nell’assolvimento dell’incarico, per il profondo impegno, l’appassionata dedizione e l’alto senso morale. In un momento particolarmente delicato per l’integrità delle istituzioni repubblicane, noncurante delle minacce di morte ricevute, procedeva egualmente, onde non rallentare il corso di un processo, alla nomina dei legali d’ufficio per gli appartenenti ad una pericolosa organizzazione eversiva, dimostrando grande coraggio e assoluta fiducia nella forza della legge. Cadeva vittima di un vile attentato, sacrificando la vita in difesa dello Stato democratico.
Torino, 28 aprile 1977.>>

5 dicembre 1977

 

Patrocinio - Elenco avvocati

Elenchi degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato dell'Ordine di Torino

Vengono qui di seguito pubblicati gli elenchi degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato presso ognuno dei Tribunali del Distretto della Corte d’Appello di Torino, predisposti in conformità a quanto stabilito dagli articoli 80 e 81.

Si chiarisce che al momento della domanda di inserimento negli elenchi si è chiesto ai singoli avvocati di specificare quali fossero le materie in cui intendevano patrocinare (penale, civile, amministrativo, minorile, sorveglianza e così via): tutto ciò allo scopo precipuo di dare modo agli interessati di consultare gli elenchi con garanzia di maggiore competenza del professionista prescelto o indicato.

Ogni singolo elenco ha però carattere unitario e l’avvocato iscritto nell’Elenco stesso ha facoltà – in caso di scelta della parte interessata – di svolgere l’attività in ogni materia, indipendentemente dalla circostanza che egli abbia indicato una diversa e specifica materia di competenza.

ELENCO AVVOCATI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO TORINO - CIVILE (Aggiornato al 7/1/2020)

ELENCO AVVOCATI PATROCINIO A SPESE DELLO STATO TORINO - PENALE (Aggiornato al 7/1/2020)

 

Elenchi degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato di altri Ordini:

Si rimanda ai siti istituzionali dei vari Ordini

 

 

Printer Friendly, PDF & Email