NUOVE MODALITA’ D’ACCESSO PER GLI AVVOCATI ALL’UFFICIO CONTENZIOSO QUESTURA DI TORINO/UFFICIO IMMIGRAZIONE

Printer Friendly, PDF & Email

Gentili Colleghe e gentili Colleghi

 

Preso atto della richiesta formulata dalla Questura di Torino, Ufficio immigrazione, di regolamentare l’accesso degli avvocati agli Uffici, il Consiglio dell’Ordine ha istituito una procedura di prenotazione informatizzata sul portale Riconosco (https://riconosco.dcssrl.it/).

L’accesso sarà consentito ad un massimo di 23 avvocati alla settimana, nella giornata del giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed ogni avvocato potrà iscriversi a settimane alterne, garantendo un’adeguata turnazione.

Si ricorda che ogni avvocato potrà formulare richieste in relazione ad un massimo di 5 pratiche.

Sarà possibile accedere ai calendari su Riconosco dal prossimo 8 luglio 2025.

In un’ottica di efficienza e di collaborazione reciproca, si chiede a coloro che sono impossibilitati a rispettare la prenotazione di procedere, entro e non oltre la mattina del mercoledì, alla cancellazione così da consentire l’accesso ad altro collega.

Il descritto sistema di prenotazione verrà adottato in via sperimentale nel mese di luglio e settembre, anche in considerazione della chiusura dell’Ufficio Contenzioso dal 31 luglio al 28 agosto 2025, al fine di poter valutare con tutte le parti interessate eventuali futuri correttivi.

 

Con i migliori saluti

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino