Motivazione del conferimento all’avv. Fulvio Croce della Medaglia d’oro al valor civile:

<<Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Torino, si distingueva, nell’assolvimento dell’incarico, per il profondo impegno, l’appassionata dedizione e l’alto senso morale. In un momento particolarmente delicato per l’integrità delle istituzioni repubblicane, noncurante delle minacce di morte ricevute, procedeva egualmente, onde non rallentare il corso di un processo, alla nomina dei legali d’ufficio per gli appartenenti ad una pericolosa organizzazione eversiva, dimostrando grande coraggio e assoluta fiducia nella forza della legge. Cadeva vittima di un vile attentato, sacrificando la vita in difesa dello Stato democratico.
Torino, 28 aprile 1977.>>

5 dicembre 1977

 

Sezione civile

COMUNICAZIONE URGENTE - CHIUSURA PER RAGIONI SANITARIE DELLA SEZIONE FALLIMENTARE DEL TRIBUNALE DI TORINO

Categoria
Data pubblicazione

 

Informiamo i Colleghi che, per ragioni sanitarie, da domani mattina 4 marzo 2021 la Sezione Fallimentare del Tribunale di Torino, unitamente alla cancelleria di riferimento, sarà chiusa fino almeno al 9 marzo 2021 e comunque fino a nuova comunicazione del Presidente del Tribunale.

Il Consiglio è a disposizione di coloro che avessero necessità di ulteriori informazioni.

 

PST - Interruzione servizi informatici 19-22 febbraio - settore civile modifiche correttive, migliorative ed evolutive

Data pubblicazione

Si comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive, migliorative ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:

    per tutti gli uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compreso il Portale dei Servizi Telematici, dalle ore 17:00 del giorno venerdì 19 febbraio e sino, presumibilmente, alle ore 08:00 del giorno lunedì 22 febbraio c.a.

Organismo di Mediazione del Foro di Torino - Avviso all'utenza

Categoria
Data pubblicazione

 

Si comunica agli utenti dell'Organismo di Mediazione che dal 20.02.2021 il pagamento delle indennità di mediazione e delle spese di avvio potrà avvenire esclusivamente alle coordinate del conto corrente aperto presso BANCO DESIO (cod. Iban IT15Q 03440 01002 000000350400); il conto corrente precedentemente aperto presso Banca d'Alba sarà dismesso; ogni pagamento effettuato con modalità differenti da quelle sopra indicate non sarà accettato.

Grazie della collaborazione.

Ministero Giustizia - Portale Servizi Telematici: PCT, rallentamenti depositi telematici

Categoria
Data pubblicazione

 

Si informano i Colleghi che a causa di interventi manutentivi straordinari sui sistemi ministeriali (di cui si da conto in questo avviso: https://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=pst_3&contentId…), si stanno verificando rallentamenti nell’elaborazione dei depositi telematici da parte del Registro degli indirizzi Generali di Posta Elettronica Certificata del Ministero.