Corso di perfezionamento “Il nuovo diritto fallimentare” – edizione 2013/2014

Presso la Facoltà di Giurisprudenza di Firenze nei giorni 22 gennaio e 6 febbraio 2014 si terranno due giornate di studio su temi di sicuro interesse per avvocati.
Le due giornate consentiranno di affrontare i principali aspetti teorico-pratici delle problematiche che riguardano la gestione della crisi d’impresa. Più precisamente, nella prima giornata, Giovanni Lo Cascio coordinerà i relatori chiamati a confrontarsi sulle incertezze che coinvolgono gli attori della crisi e il piano di concordato; nella seconda giornata, invece, Renato Rordorf dirigerà la discussione dedicata alle delicatissime questioni che coinvolgono le varie fasi della procedura concordataria e i controlli su di essa.
Il corso ha ricevuto l’accreditamento della Scuola Superiore della Magistratura – Struttura Didattica Territoriale di Firenze, e vedrà perciò la partecipazione dei magistrati del distretto.