- Termine servizio di comunicazione di cortesia, mancata notifica atti penali a mezzo PEC e conseguente deposito in cancelleria

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Come noto, in forza del Decreto Ministeriale 12 settembre 2012, titolato “Avvio comunicazioni e notificazioni telematiche presso il Tribunale di Torino”, dal 1° ottobre 2012 il Tribunale e la Procura di Torino effettuano le notificazioni penali alle persone diverse dall’imputato (e quindi, per quel che ci interessa, ai difensori) per via telematica.
Qualora la  notifica al difensore abbia generato un avviso di "mancata consegna", l’atto viene depositato in cancelleria ed eventuali termini decorrono dalla data del deposito stesso, salvo ipotesi di caso fortuito o forza maggiore.
L’Ordine degli Avvocati di Torino, in collaborazione con la Procura e il Tribunale di Torino, ha istituito sin dall’ottobre 2012 un servizio di cortesia per informare gli iscritti degli avvenuti depositi in cancelleria degli atti non notificati per "mancata consegna" della PEC.
Considerato che il sistema delle notifiche telematiche penali è ormai a pieno regime, si comunica che il suddetto servizio di cortesia cesserà ad aprile 2014 come deliberato nella seduta di Consiglio dell’ 8 gennaio 2014.