Si informano gli iscritti che i problemi riscontrati in fase di deposito sono dovuti ad un fermo dei sistemi informatici gestiti dal Ministero.
Come da comunicazione in calce ricevuta dal Ministero i disservizi non riguardano solamente la procedura dei depositi, ma tutto ciò che, purtroppo, è in elencato.
Comunicazione del Ministero:
Per improrogabili attività di manutenzione straordinaria è stato disposto il fermo dei sistemi giustizia ed in particolare:
• Con impatto a livello nazionale il Portale dei Servizi Telematici (servizi di consultazione, deposito, notifiche e comunicazioni di cancelleria e pagamenti telematici), il Portale dei servizi on-line dei Giudici di Pace ed il Portale dei servizi on-line per i minorenni. Si precisa che per le consultazioni dei fascicoli sugli uffici dei Giudici di Pace risulta invece attiva l’APP su dispositivo mobile.
• Con impatto sui distretti di Firenze, Perugia, Roma e l'Aquila il SICID, il SIECIC, il SIGP, il SIPPI/SITMP (poli migrati).
• Con impatto sul distretto di Roma il SICP, il Portale NDR, il SIES ed il SIGMA, il TIAP/Document@ (quest’ultimo è fermo per i circondari del Lazio ad eccezione di quello di Roma).
• I sistemi amministrativi dei protocolli Calliope e Scripta ed il SIAMM.
Le attività indifferibili dovranno essere gestite secondo quanto previsto dall’art. 8 DM 264/2000.
Si raccomanda di non reiterare il deposito degli atti di parte in attesa della comunicazione degli esiti del deposito, comunicazione che verrà, comunque, inviata al ripristino dei sistemi.