Bandi UE: opportunità per gli avvocati - Piemonte

Regione Piemonte ha previsto un' "AGEVOLAZIONE FINALIZZATA A SOSTENERE LE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE E I LAVORATORI AUTONOMI PIEMONTESI PER ABBATTERE I COSTI DEI FINANZIAMENTI OTTENUTI PER L'EMERGENZA COVID-19.".

BENEFICIARI

I liberi professionisti devono dimostrare un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020, pari o superiore al 30% rispetto allo stesso bimestre del 2019.

INTERVENTO

Contributo a fondo perduto finalizzato a sostenere i liberi professionisti nell'attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità” e sostenere i costi relativi ad ottenere finanziamenti bancari (o di altri intermediari finanziari) concessi a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19. L'importo relativo è commisurato a quello del prestito che l’impresa o lavoratore autonomo ha ottenuto tramite il canale creditizio con durate di rimborso fino a 6 anni.

IMPORTO

- euro 2.500 di contributo massimo erogabile a supporto di finanziamenti di importo inferiore a 50.000 euro;

- euro 5.000 di contributo massimo erogabile a supporto di finanziamenti di importo compreso tra 50.000 e 100.000 euro;

Le domande possono essere presentate fino alle ore 17.00 del giorno 29 gennaio 2021, compilando il modulo telematico.

La dotazione iniziale della misura è pari a € 7.319.150, di cui € 3.000.000 dedicati ai soli lavoratori autonomi.

Per ulteriori informazioni clicca qui