Obiettivo formativo: trasmettere le conoscenze di base per consentire agli avvocati di assumere la funzione di curatore speciale del minore /difensore del minore nei procedimenti civili avanti al Tribunale Ordinario e avanti al Tribunale per i minorenni.
DESTINATARI DEL CORSO: Il corso è riservato agli Avvocati che siano in regola con i requisiti formativi e non abbiano mai avuto condanne disciplinari negli ultimi 5 anni e NON SIANO ANCORA ISCRITTI NELLE LISTE DEI CURATORI
Il Corso consiste in dieci lezioni della durata di tre ore ciascuna, in cui i temi saranno sviluppati sia a livello teorico che attraverso l’esposizione di casi pratici, con possibilità per gli avvocati di porre domande al termine di ogni lezione.
crediti formativi: La partecipazione al Corso completo consente l’attribuzione di venti crediti formativi di cui due in materia di deontologia se la frequenza è per tutte le lezioni, o ad almeno l’80% del complessivo monte ore di lezioni, pari a 8 incontri.
E’ obbligatoria la partecipazione alla lezione n. 6
ISCRIZIONI NELLE LISTE DEI CURATORI: La partecipazione ad almeno 8 lezioni, oltre al mantenimento dei requisiti indicati per poter accedere al corso, sarà titolo per l’iscrizione nelle liste dei curatori speciali/difensori dei minori nelle procedure civili che i Consigli dell’Ordine del Piemonte e della Valle d’Aosta predispongono e consegnano all’Autorità giudiziaria.
ISCRIZIONI AL CORSO: PIATTAFORMA RICONOSCO
contributo:
Euro 200.00 + IVA (€244, 00) per gli avvocati
Euro 100,00 + IVA (€122,00) per gli avvocati under 35
Euro 20, 00 + IVA (24,40) singola lezione (La partecipazione alle singole giornate è valida solo per la permanenza)
E’ possibile la prenotazione sulla piattaforma RICONOSCO che sarà confermata solo previo pagamento presso CAPRIS srl (SEDE PRESSO IL COA DI TORINO) oppure tramite bonifico bancario (VEDI CALENDARIO ORDINE AVVOCATI DATA EVENTO)
PERMANENZA: da presentare entro il 20.01.2023 (modulo reperibile sul sito del COA)
· 10 crediti formativi in materia di famiglia (anno 2022) o in alternativa
· 7 crediti formativi in materia di famiglia e due procedure