A seguito della segnalazione di numerose problematiche relative all’Ufficio archivio della Procura e all’accesso ai locali della Procura siti a piano terra dell’ingresso 2, avvenuta in occasione di un incontro, voluto e sollecitato dalla Presidente e dai Consiglieri dell’Ordine di Torino con la d.ssa E. Gabetta e il dr. Alibrandi, sono state comunicate le seguenti nuove disposizioni che troveranno applicazione a far data dal 6 novembre 2023:
-l’accesso all’Ufficio archivio per gli avvocati sarà libero ogni giorno dalle ore 9,00 alle ore 11.00 e previo appuntamento dalle ore 11,15 alle 12,45, con la previsione di un appuntamento ogni 10 minuti circa;
-l’eventuale appuntamento andrà richiesto mediante mail con la trasmissione immediata di tutta la documentazione necessaria ( modulo compilato e relativi allegati);
-i fascicoli con decreto di archiviazione non anteriore a sei mesi dalla data della trasmissione in archivio verranno provvisoriamente collocati in locali dedicati per consentire la possibilità di consultazione da parte degli avvocati in tempi rapidi, prima della definitiva trasmissione nell’archivio;
- verrà consentito agli avvocati di acquisire personalmente il biglietto di prenotazione per l’ufficio informazioni ( certificati ex art. 335 cpp, informazioni sullo stato dei procedimenti), con possibilità di ritiro di più ticket contemporaneamente;
-è stato sensibilizzato il lodevole addetto all’ingresso 2 ad evitare comportamenti non consoni con l’utenza, anche se operante in condizioni di grave carenza di personale, e a consentire l’accesso nei locali fino alla loro intera capienza ( posti a sedere) in modo da evitare file fuori dagli spazi chiusi.