EYBA

Care Colleghe e Cari Colleghi,

siamo lieti di informarvi che il nostro Ordine è entrato a far parte della European Young Bar Association. Per l’effetto di questa adesione, anche tutti i giovani iscritti di età inferiore ai 45 anni hanno assunto lo status di soci di EYBA.

Cos’è EYBA?

La European Young Bar Association è un'associazione europea no-profit di giovani avvocati. Fondata il 23 maggio 1993 a Praga, riunisce le associazioni di giovani avvocati di tutta Europa in un'unica organizzazione rappresentativa, fornendo una piattaforma di condivisione di idee e progetti comuni volti a esprimere una voce unitaria a livello continentale.

Cosa fa EYBA?

EYBA organizza conferenze e attività durante tutto l’anno, online e in presenza. I momenti principali sono rappresentati dalla Spring Conference e dalla Summer Conference, ospitate a turno dagli ordini professionali dei paesi partecipanti, e dall’International Weekend, appuntamento fisso che si tiene a settembre di ogni anno a Londra (Events | European Young Bar Association (eyba.org).

Al seguente link troverete le informazioni per iscriversi alla Summer Conference 2024 di Copenaghen, con applicazione delle tariffe agevolate riservate ai soci: https://eyba.org/2861-2

Tra gli eventi a carattere formativo spiccano i corsi tenuti dall’Accademia di diritto dell’Unione Europea ERA, online e nella sua sede principale a Trier in Germania, per la partecipazione ai quali EYBA offre tariffe agevolate e borse di studio (ERA – Academy of European Law).

Gli iscritti posso altresì contribuire alla redazione di articoli di carattere giuridico che verranno pubblicati sul EYBA Journal (EYBA JOURNAL | European Young Bar Association), o ancora candidarsi a bandi EYBA per aderire a interessanti iniziative sorte grazie a numerose partnership tra EYBA e altre entità (ad esempio: YELA PROJECT | European Young Bar Association (eyba.org)).

Vi invitiamo a partecipare alle attività dell’associazione, che rappresentano un’occasione di sicura crescita umana e professionale e si pongono in linea con i valori e gli obiettivi del nostro Ordine.

Per maggiori informazioni la nostra Commissione Giovani è disponibile all’indirizzo giovani@ordineavvocatitorino.it