CAMPAGNA “DIRITTO A STARE BENE” - DISPONIBILITÀ AVVOCATI PER AUTENTICAZIONE FIRME

Printer Friendly, PDF & Email

Gentile Presidente,

mi rivolgo a Lei a nome della campagna nazionale “Diritto a stare bene”, promossa dall’associazione Pubblica, che con il suo Comitato scientifico ha lavorato per tre anni a una proposta di legge di iniziativa popolare per istituire una rete psicologica pubblica, gratuita e capillare. La proposta è stata depositata presso la Corte di Cassazione lo scorso giugno e ha già raccolto un ottimo riscontro sul piano sociale, politico e mediatico, superando il 65% di firme raccolte. Qui può trovare tutti i dettagli: www.dirittoastarebene.it

La raccolta firme cartacea partirà a breve e si svolgerà in partnership con Coop che ospiterà i banchetti all’interno dei propri punti vendita in tutta Italia, nel rispetto delle procedure previste. Nello specifico nella vostra regione il 18-19 ottobre e il 25-26 ottobre saremo: A Torino: Ipercoop di Via Livorno, Superstore Corso Novara, Superstore Via Botticelli, Ipercoop Collegno, Ipercoop Beinasco

Come naturalmente sa, la raccolta firme per iniziativa popolare - regolata dalla legge n. 352/1970 - richiede la presenza obbligatoria di autenticatori abilitati e ai sensi dell’art. 16-bis della legge 120/2020, anche gli avvocati iscritti all’albo possono autenticare le firme, previa comunicazione della loro disponibilità al proprio Ordine.

Per questo, chiediamo cortesemente che il vostro Ordine diffonda tra gli iscritti un invito a rendersi disponibili per l’autenticazione. Ogni disponibilità, anche parziale o occasionale, può fare la differenza per il successo della campagna.

Ringraziando fin da ora per l’attenzione a un tema così rilevante per la giustizia sociale, porgo i miei più cordiali saluti.

 

Dott.ssa Giulia Vescovo

info@dirittoastarebene.it