FUSIONE DELLA FONDAZIONE DELL’AVVOCATURA TORINESE FULVIO CROCE E DELL'ASSOCIAZIONE AVVOCATI FULVIO CROCE
La Fondazione dell’Avvocatura Torinese Fulvio Croce e l’Associazione Avvocati Fulvio Croce si sono fuse con una precisa comunità di intenti: un’operazione straordinaria di riorganizzazione e rafforzamento del perimetro no profit dell’Ordine degli Avvocati di Torino e della sua Fondazione Fulvio Croce.
La Fondazione Fulvio Croce, attiva dal 2004, opera nella promozione della formazione e della cultura giuridica, valorizzando i principi di indipendenza, responsabilità e tutela dello Stato di diritto che hanno contraddistinto la figura di Fulvio Croce, avvocato italiano ed ex-presidente dell'Ordine degli Avvocati di Torino, ucciso dalle Brigate Rosse il 28 aprile 1977 per aver adempiuto fino in fondo al suo dovere di difensore di ufficio.
L’Associazione Avvocati Fulvio Croce è storicamente impegnata in attività di solidarietà e sostegno a favore degli avvocati e delle loro famiglie, rappresentando un punto di riferimento per la comunità forense torinese.
La fusione consente di unificare sotto un unico ente – in via di iscrizione al RUNTS – attività e finalità complementari, superando la frammentazione organizzativa e rafforzando governance, chiarezza istituzionale e sostenibilità nel tempo, in coerenza con il quadro normativo del Terzo Settore. Si apre ora una nuova fase: un ente unico, più leggibile e più efficace nel generare valore per la comunità forense.”



