Come già annunciato nella Newsletter della Commissione Informatica, la Procura della Repubblica ha iniziato la digitalizzazione dei fascicoli per i quali sono concluse le indagini preliminari. Al momento sono coinvolte nella sperimentazione sette segreterie: Castellani, Tibone, Gabetta, Abbatecola, Padalino, Ruffino e D’Errico.
Con la notifica dell’avviso ex art. 415 bis c.p.p., l’avvocato sarà avvisato se il fascicolo relativo al procedimento penale in notifica è digitalizzato e riceverà, a mezzo P.E.C., le credenziali di accesso necessarie per la consultazione.
Le credenziali sono personali, riservate e valide nel tempo: per tali motivi SI RACCOMANDA DI CAMBIARE LA PASSWORD AL PRIMO ACCESSO.
La consultazione dei fascicoli digitalizzati sarà possibile presso apposite postazioni allestite presso l’ufficio SIDIP, sesto piano, scala D). Le copie verranno rilasciate, a scelta, sia in formato cartaceo che digitale. Si ricorda, peraltro, che i diritti di copia per gli atti rilasciati su supporto digitale sono dimezzati.