Motivazione del conferimento all’avv. Fulvio Croce della Medaglia d’oro al valor civile:

<<Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori di Torino, si distingueva, nell’assolvimento dell’incarico, per il profondo impegno, l’appassionata dedizione e l’alto senso morale. In un momento particolarmente delicato per l’integrità delle istituzioni repubblicane, noncurante delle minacce di morte ricevute, procedeva egualmente, onde non rallentare il corso di un processo, alla nomina dei legali d’ufficio per gli appartenenti ad una pericolosa organizzazione eversiva, dimostrando grande coraggio e assoluta fiducia nella forza della legge. Cadeva vittima di un vile attentato, sacrificando la vita in difesa dello Stato democratico.
Torino, 28 aprile 1977.>>

5 dicembre 1977

 

Fondi Regionali

La Regione Piemonte gestisce due Fondi per il patrocinio legale, uno a favore delle donne vittime di violenza e maltrattamenti (Legge regionale n. 4 del 24 febbraio 2016 all’art. 22), uno a favore delle vittime di discriminazione (Legge regionale n. 5 del 23 marzo 2016 all’art. 16).
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati è incaricato di accogliere le istanze di accesso ai suddetti fondi ed esprimere un parere sull’ammissibilità delle domande.
Nelle sezioni sottostanti potrete trovare la normativa, la modulistica e le istruzioni per accedere ai fondi.

Per informazioni e dettagli è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Ordine degli Avvocati, oppure prendere contatto con la Regione Piemonte - Direzione Coesione sociale - Settore Politiche per le famiglie, giovani e migranti, pari opportunità e diritti in Via Magenta 12, Torino tel. 011.432 4197/5505.

Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link:
https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/diri…

 

Gli uffici del Consiglio dell’Ordine sono chiusi per l’emergenza COVID-19 ed il servizio di ricezione atti con deposito cartaceo agli addetti è sospeso.

Le istanze di ammissione ai fondi regionali debbono essere inviate via PEC del difensore alla PEC del protocollo del Consiglio: ord.torino@cert.legalmail.it

Le istanze di parere di opinamento per la liquidazione dei compensi dei difensori, corredate del fascicolo processuale, possono essere recapitate alla porta di Corso Ferrucci previo appuntamento da prendere con l’impiegata responsabile del servizio, scrivendo alla e-mail liquidazioneparcelle@ordineavvocatitorino.it o, se si tratta di un esiguo numero di atti, inviandone la scansione integrale alla medesima e-mail.

 

 

 

Printer Friendly, PDF & Email