Cari iscritti,
il Consiglio dell’Ordine di Torino e la ASGI (Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione) rappresentati dal loro Presidente Avv. Lorenzo Trucco hanno avviato per il periodo emergenziale COVID-19 un progetto condiviso di mutuo soccorso per gli tutti gli avvocati impegnati in udienze o incombenti urgenti in materia di immigrazione, che si trovino in oggettive e gravi difficoltà a partecipare alle loro udienze per ragioni sanitarie.
Per l’intero periodo emergenziale, così come verrà stabilito dal Legislatore, ciascun giorno sono disponibili due associati ASGI a sostituire i colleghi impossibilitati a partecipare alle udienze, secondo le regole già deliberate dal Consiglio in materia di sostituzione per i difensori d’ufficio che per comodità sono visibili al seguente link.
Chi è interessato ad usufruire del servizio potrà rivolgersi ai Consiglieri dell’Ordine Avv. Carlo Cavallo e Cristina Rey, nonché al Presidente ASGI Avv. Lorenzo Trucco e all’associata ASGI Avv. Irene Marucco.
Il Consiglio dell’Ordine ringrazia sentitamente i colleghi ASGI che – con un encomiabile senso di solidarietà e condivisione degli obiettivi dell’Avvocatura in un momento di indubbia difficoltà della nostra categoria e del Paese – mettono a disposizione il loro tempo nei confronti di colleghi in difficoltà, nel primario interesse di garantire una difesa alla Persona.
Consiglio dell’Ordine degli Avvocati
di Torino
La Presidente
Avv. Simona Grabbi
ASGI
Il Presidente
Avv. Lorenzo Trucco