Ministero Giustizia - Portale Servizi Telematici: PCT, rallentamenti depositi telematici

Printer Friendly, PDF & Email
Categoria

 

Si informano i Colleghi che a causa di interventi manutentivi straordinari sui sistemi ministeriali (di cui si da conto in questo avviso: https://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=pst_3&contentId…), si stanno verificando rallentamenti nell’elaborazione dei depositi telematici da parte del Registro degli indirizzi Generali di Posta Elettronica Certificata del Ministero.

Dopo apposita interlocuzione con gli Uffici Giudiziari, il Consiglio ha ricevuto rassicurazione che i depositi saranno recuperati e regolarmente processati - con salvezza dei termini - una volta ripristinati i sistemi ministeriali.

L'invito è dunque a non replicare i depositi telematici già effettuati e non effettuare depositi cartacei presso le Cancellerie.

Frattanto, in caso di stretta necessità, al fine di dare evidenza dell'avvenuto deposito non ancora elaborato, si può trasmettere copia dell'atto o della memoria alla mail ordinaria della Cancelleria o del Magistrato, con contestuale trasmissione anche al Collega di controparte.

Grazie per la collaborazione